sabato 13 aprile 2013

Tortino di sfoglia con cuore di ricotta

Non si sa di nessuno che sia riuscito a sedurre con ciò che aveva offerto da mangiare; ma esiste un lungo elenco di coloro che hanno sedotto spiegando quello che si stava per mangiare. (M.V.Montalbàn)



Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia
4 cucchiai di Marsala
75 g.di uvetta
75 g. di canditi
500 g. di ricotta
100 g. zucchero
1 uovo e 2 tuorli
75 g. di cioccolato fondente al 75%
1 scorza di limone
zucchero a velo per la guarnizione

Procedimento:

Stendere la  pasta sfoglia su di una teglia rivestita di carta forno, picchiettarla con una forchetta, e coprirla con della carta d'alluminio e alcuni  fagioli secchi,  infornare a 180°  in forno preriscaldato  per 15 min. Nel frattempo preparare il ripieno, macerare l'uvetta nel marsala, sbattere con una frusta la ricotta a crema incorporando lo zucchero, l'uovo e i tuorli e lo zest di limone, sgocciolare l'uvetta e inserirla nel composto. Fare riposare la crema  in frigo per 15 min. Intanto sfornare la pasta sfoglia e formare con il coppa pasta dei cerchi, sopra coprire con la crema di ricotta avendo cura di livellare bene e infornare per altri 10 min. circa. Sfornare e lasciare raffreddare, guarnire a piacere con zucchero a velo e cioccolato fuso.

©Copyright
Cita la fonte se prendi!



Puff pastry with the heart of cottage cheese

Ingredients:



1 roll of puff pastry
4 tablespoons Marsala
75 G.of raisins

75 g. of candy

500 g. ricotta

100 g. sugar

1 egg and 2 egg yolks
75 g. dark chocolate 75%
1 lemon peel
powdered sugar for garnish


Procedure:



Roll out the pastry on a baking sheet lined with parchment paper, tap it with a fork, and cover with the aluminum foil and some dried beans and bake in a preheated oven at 180 ° C for 15 min. Meanwhile, prepare the filling, soak the raisins in the Marsala, beat with a whisk the ricotta cream incorporating the sugar, egg and egg yolks and lemon zest, drain the raisins and put it in the compost. The cream in the fridge to rest for 15 min. Meanwhile, bake the puff pastry and form the pasta bowl rim, above cover with the cream cheese, taking care of good leveling and bake for another 10 min. about. Remove from the oven and allow to cool, garnish as desired with icing sugar and melted chocolate.



© Copyright

Quote the source if you take!

4 commenti:

  1. Fantastico questo tuo tortino!!! Fa venire l'acquolina in bocca!!! ;o)
    Mi sono unita ai tuoi followers ;o) Se ti va, passa da me :o)

    http://bazzicandoincucina.blogspot.it/

    Buona giornata,
    Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000 Lory e benvenuta, certo che passo a trovarti.
      A presto :)

      Elimina