domenica 23 giugno 2013

Mousse al Cioccolato fondente light

Nove persone su dieci amano la cioccolata, la decima mente .


Ingredienti  per 4 persone :

200 g. di cioccolato fondente, 40 g. di burro, 2 cucchiai di zucchero a velo, 3 uova, 2 cucchiai di latte,un pizzico di sale.

Procedimento:

Tagliare a pezzetti il cioccolato e farlo sciogliere a bagno-maria, con il burro e 2 cucchiai di latte. Togliere dal fuoco e farlo intiepidire; amalgamare i tuorli, uno alla volta,mescolando energicamente finché il composto non risulterà omogeneo; lasciare raffreddare. Montare gli albumi con un pizzico di sale, prima che diventi a neve incorporare lo zucchero a velo e montare successivamente  a neve ferma. Ora  con una spatola in gomma aggiungere gli albumi a piccole dosi nel composto di cioccolato, gradatamente dall’alto verso  il basso in modo che non si smonti . Versare la mousse in una grande coppa o in 4 coppette individuali, possibilmente in vetro o cristallo; mettere in frigorifero per almeno 4 ore. Io l’ho preparata la sera per il giorno dopo.
 Guarnire a piacere .

©Copyright
Cita la fonte se prendi!


Dark chocolate mousse light

Ingredients for 4 people:

200 g. dark chocolate, 40 g. of butter, 2 tablespoons powdered sugar, 3 eggs, 2 tablespoons of milk, a pinch of salt.

Procedure:

Chop the chocolate and melt it in a bain-marie with the butter and 2 tablespoons of milk. Remove from heat and let it cool, mix the egg yolks, one at a time, stirring vigorously until the mixture will not be smooth, then cool. Beat the egg whites with a pinch of salt before it becomes a snow incorporate the icing sugar until stiff and subsequently fitted. Now with a rubber spatula to add the egg whites to the chocolate mixture in small doses, gradually from top to bottom so that you do not disassemble. Pour the mousse into a large bowl or 4 individual bowls, preferably glass or crystal; put in the refrigerator for at least 4 hours. I have prepared the evening for the next day.
  Garnish as desired.

© Copyright
Quote the source if you take!


4 commenti:

  1. Adoro il cioccolato!! Ha un aspetto così invitante che è impossibile non replicare questa ricetta. Complimenti anche per il blog che è molto carino. Mi sono infatti iscritta tra i tuoi followers. Io sono un'appassionata di cucina e da poco ho aperto un blog, se ti va di farci un salto e di ricambiare ti lascio qui l'indirizzo
    http://conpaolaincucina.blogspot.it
    Buona domenica e a presto!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie 1000 Francesca,sei la benvenuta.Se ti fa piacere partecipa al mio contest.Ti aspetto,passo a trovarti,grazie per l'invito.Buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Grazie Antonia,fammi sapere dopo che lo avrai provato. Ciao :)

      Elimina