lunedì 12 dicembre 2016

Involtini di verza con riso carnaroli e salmone affumicato

Un primo piatto davvero sfizioso. Potete prepararli in anticipo e passarli in forno prima di servirli. Non vi resta che provarli!


Ingredienti:

10 foglie di verza + verza per il ripieno ,200 g di riso carnaroli, 200 g di salmone affumicato,100 g di asiago, 50g di olive di Gaeta,1 scalogno,olio evo e sale,200 ml di besciamella,30 g di parmigiano grattugiato.

Procedimento:

Scegliere le foglie di verza migliori e privarle della costa centrale. Lavarle e scottarle in acqua bollente salata per circa 7 minuti, scolarle e infine asciugarle su un panno da cucina. Le restanti foglie, quelle non proprio integre, tagliarle a julienne e scottarle anch’esse in acqua salata, colarle e metterle da parte (serviranno per il ripieno). Bollire il riso in abbondante acqua salata e scolarlo al dente. In una padella versare un filo d’olio evo e lasciare cuocere a fuoco dolce lo scalogno con un pizzico di sale, aggiungere le olive private del nocciolo e la verza a julienne e lasciare insaporire il tutto. In una coppa capiente inserire il riso  ormai freddo con i cubetti di asiago e il salmone tagliato a piccoli pezzi; aggiungere infine il composto del riso ed amalgamare tutti gli ingredienti. Versarne un paio di cucchiai per ogni involtino di verza e avvolgerlo ben stretto. Inserire gli involtini in una pirofila con un filo di olio. Preparare della besciamella e ricoprirli con un cucchiaio abbondante,infine una spolverata di parmigiano grattugiato. Cuocere in forno a 200° per circa 20 minuti : saranno pronti quando si formerà una crosticina dorata in superficie.

©Copyright
Cita la fonte se prendi!

Cabbage rolls with Carnaroli rice and smoked salmon


A first course very tasty. You can prepare in advance and pass them in the oven before serving. You just have to try them!


Ingredients:

10 + savoy cabbage leaves for stuffing, 200 g Carnaroli rice, 200 g smoked salmon, 100 g of asiago, 50g of Gaeta olives, 1 shallot, olive oil and salt, 200 ml of sauce, 30 g parmesan grated.

Method:

Choose the cabbage leaves best and deprive them of the Central Coast. Wash and blanch in boiling salted water for about 7 minutes, drain them and then dry them on a kitchen towel. The remaining leaves, those not quite intact, cut into julienne strips and blanch also in salt water, colarle and set them aside (will be used for the filling). Boil the rice in plenty of salted water and drain al dente. In a pan pour a little oil evo and cook on low heat the shallots with a pinch of salt, add the private olive kernel and the cabbage into thin strips and cook it all. In a large bowl place the now cold rice with diced Asiago cheese and salmon cut into small pieces; Finally add the mixture of rice and mix all ingredients. Pour a few tablespoons for each roll of cabbage and wrap tightly. Insert the rolls in a pan with a little oil. Prepare the sauce and sprinkle with a tablespoon finally a sprinkling of grated Parmesan cheese. Bake at 200 degrees for about 20 minutes: will be ready when it will form a golden crust on the surface.

© Copyright
Cite the source if you take!

Nessun commento:

Posta un commento