martedì 25 giugno 2013

Turbanti alla Marmellata di Mirtilli




Ingredienti  per 10 Turbanti grandi:

50 g. di burro ammorbidito, 40 g. di zucchero semolato, 2 uova , 120 g. di farina 00, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 75 g. di marmellata di mirtilli, zucchero a velo q.b.

Procedimento:

In una planetaria o con delle fruste elettriche montare il burro con lo zucchero, unire le 2 uova  e amalgamare bene. Setacciare la farina e il lievito ed aggiungerla al contenuto  con il burro con una spatola di gomma. Versare l’impasto in una sac a poche  per semplificare il compito. Allineate l’impasto per i turbanti  facendo piccole palline non molto vicine l’une alle altre perché tenderanno a crescere  su di una placca di silicone o su carta forno ben aderita alla teglia magari aiutandovi con un po’ di burro. Ora affondate  il pollice per creare una piccola cavità. Riempire ora le cavità con la marmellata e infornare a 200°; dopo 10 minuti abbassare la temperatura a 180° e fare cuocere ancora per altri 10 minuti sino a quando non aumentino di volume e abbiano un aspetto leggermente dorato. Lasciare raffreddare e spolverare con dello zucchero a velo. Vi assicuro che sono morbidissimi e friabili. Potete naturalmente utilizzare la marmellata che preferite e farli anche più piccoli a voi la scelta . Adatti sia per una buona colazione o il  tè del pomeriggio. Si conservano molto bene in una biscottiera in latta.

©Copyright

Cita la fonte se prendi!



Turbans to jam Blueberries

Ingredients for 10 large Turbans:

50 g. softened butter, 40 g. granulated sugar, 2 eggs, 120 g. 00 flour, 1 teaspoon baking powder, 75 g. blueberry jam, powdered sugar q.b.

Procedure:

In a planetary or with the electric mixer cream the butter with sugar, add 2 eggs and mix well. Sift the flour and baking powder and add to the content in the butter with a rubber spatula. Pour the batter into a pastry bag to simplify the task. Line up the dough for the turbans making small balls not in close proximity to each other because they tend to grow on a plate or silicone baking paper on the baking sheet adhered well maybe helping with a little 'butter. Now sunk the thumb to create a small cavity. Now fill the cavity with jam and bake at 200 degrees, after 10 minutes lower the temperature to 180 degrees and cook again for another 10 minutes until they increase in volume and will look slightly golden. Allow to cool and sprinkle with icing sugar. I assure you that are very soft and friable. You can of course use the jam you prefer and also make them smaller the choice is yours. Suitable for both a good breakfast or afternoon tea. They keep very well in a biscuit tin.

© Copyright
Quote the source if you take!