domenica 2 febbraio 2014

Sformato di Verza

La verza possiede dell'eccezionali e fondamentali proprietà benefiche per il nostro organismo. E' un alimento ricco di sali minerali, tra i quali il potassio, il ferro, il fosforo, il calcio e il selenio (antiossidante). Contiene l’acido folico.la vitamina A, la vitamina C (sempre a noi tanto cara nel combattere i malanni di stagione) e la vitamina E ed importanti oligoelementi,inoltre non mancano le fibre,ed è ottimo depurativo,inoltre ha proprietà cicatrizzanti e antianemiche.


Ingredienti:

Una verza piccola, 3 patate lessate, 1 carota lessata + quelle piccole per la guarnizione, 2 fette di pane raffermo, mezzo bicchiere di latte, 2 uova, 100 g. di piselli lessati , 100 g. di parmigiano reggiano grattugiato, pepe e sale q.b. olio evo.

Procedimento:

Precedentemente lessare le patate,  le carote e piselli. Sbollentare le foglie di verza dopo averle private della costa centrale. In una ciotola schiacciare con l’apposito attrezzo le patate, dopo averle private della buccia, aggiungere la carota tagliata a piccoli pezzi e i piselli, insieme a qualche foglia tritata di verza. Ammollare la mollica del pane raffermo con il latte, strizzare e inserirlo insieme al composto con le uova il parmigiano, sale e pepe e mescolare il tutto. Rivestire uno stampo  con della carta forno inumidita e strizzata , io ho utilizzato quello del plumcake. Adagiare le foglie di verza intorno per tutto lo stampo, un filo d’olio e un po’ di sale e aggiungere l’intero composto. Ora chiudere con le altre foglie di verza un altro filo d’olio evo e infornare per 40 minuti circa a 180°.

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The cabbage has beneficial properties of exceptional and fundamental for our body. It ' a food rich in minerals, including potassium, iron, phosphorus, calcium and selenium 
( an antioxidant ). Contains acid folico.la vitamin A, vitamin C 
( always so dear to us in fighting the ills of the season ) and vitamin E and important trace elements, also no shortage of fiber, and is great depurativo.ha healing properties (this in particular, useful in case of ulcer).
The kale is , in addition, anti-anemic

Cabbage Flan

Ingredients:

A small cabbage ,3 boiled potatoes , boiled 1 carrot + small ones for garnishing, 2 slices of stale bread, half a cup of milk, 2 eggs, 100 g. of boiled peas, 100 g. grated Parmesan cheese, pepper and salt to taste extra virgin olive oil.

Procedure:

Prior to boil the potatoes, carrots and peas. Blanch the cabbage leaves after they have been deprived of the Central Coast. In a bowl, mash the potatoes with the appropriate tool, after having peeled, add the carrot, cut into small pieces and peas, along with some chopped cabbage leaf. Soak the crumb of the bread with the milk, squeeze and add to the mixture along with eggs Parmesan cheese, salt and pepper and mix together. Coat a pan with greaseproof paper moistened and squeezed, I used one of the plum cake. Lay the cabbage leaves around for the mold, a drizzle of olive oil and a bit' of salt and add the entire compound. Now close with the other cabbage leaves another thread of olive oil and bake for 40 minutes at 180 degrees.

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