lunedì 3 febbraio 2014

Dolci Pesche

Un delizioso dolce da preparare sia per il periodo Carnevalesco o, semplicemente, quando si ha voglia di qualcosa di buono.



Ingredienti per 25 pesche:

2 uova intere, 125 g. di zucchero a velo, 100 ml. di latte, 50 ml. di olio evo, 350 g. di farina “00”, un pizzico di sale, mezza bustina di lievito per dolci,un bicchiere di Alchermes, 100 g. di zucchero semolato per la finitura, 100 g. di congettura di ciliegie.

Procedimento:

Montare, con uno sbattitore o planetaria, le uova a crema con lo zucchero a velo e aggiungere un pizzico di sale. Unire, gradatamente, l’olio evo e il latte. Incorporare a mano, con l’aiuto di una spatola in silicone, la farina setacciata con il lievito. Una volta amalgamati tutti gli ingredienti per bene, versare il composto in un sac a poche, l’impasto risulterà ben sodo. Rivestire una teglia con della carta forno e versare un piccolo quantitativo con il sac a poche della misura di una moneta, distanziate l’uno dalle altre.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 10 min. circa (dipende dal forno), non devono colorirsi ma rimanere chiare,  vi accorgerete della cottura quando alla base si formerà un alone più dorato. Una volta cotte,  bagnarle con l’Alchermes e poi riempirle a piacere con della crema al cioccolato, io ho optato per la confettura di ciliegie. Una volta farcite, passarle nello zucchero semolato da ambo le parti.

©Copyright

Cita la fonte se prendi!



Sweet Peaches

A delicious cake to prepare it for the carnival period , or simply when you feel like something good.

Ingredients for 25 peaches :

2 eggs, 125 g. of sugar, 100 ml. of milk, 50 ml. extra virgin olive oil, 350 g. of "00" flour , a pinch of salt, half a teaspoon of baking powder, a glass of Alkermes , 100 g. caster sugar to finish, 100 g. Guess cherries.

Procedure:

Fit with a mixer or planetary, eggs in cream with the icing sugar and add a pinch of salt. Merge, gradually, the extra virgin olive oil and milk. Stir by hand, with the help of a silicone spatula, flour sifted with baking powder . Once you have mixed all the ingredients well, pour the mixture into a pastry bag, the dough will be very hard. Line a baking tray with greaseproof paper and pour a small amount with the pastry bag the size of a coin, spaced one from the other .
Bake in preheated oven at 180 degrees for 10 min. approximately (depending on the oven), but do not have to color him to remain clear, you will find the kitchen when the base will form a golden halo. Once cooked , wet them with Alkermes and then fill to taste with the chocolate cream , I opted for the cherry jam. Once stuffed , dip in granulated sugar on both sides.

© Copyright
Quote the source if you take !

4 commenti:

  1. Le ho viste molte volte ma non le ho mai assaggiate... mi appunto la tua ricetta che di sicuro è migliore di quelle acquistate!
    Complimenti sono bellissime!
    Buona serata, baci

    RispondiElimina
  2. Sono perfette, mi piacciono tantissimo, ma purtroppo non le ho mai fatte.
    Bravissima. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie gentilissima Daniela,prova a farle.
      Un abbraccio a te :)

      Elimina