mercoledì 29 maggio 2013

Insalata deliziosa di pesce Spatola

Ecco a voi una leggera e sfiziosa  insalata 





Ingredienti per 4 persone:

500 g. di pesce spatola, 12 fiori di zucca, 2 porri, 50 g. di pistacchi tritati, 4 carciofi sott'olio, 1 cucchiaio e mezzo di Dolceagro Ponti, olio evo (io) biologico Tripodi e sale q.b.

Procedimento:

Tagliare il porro a rondelle sottili e metterlo a cuocere in una padella con un po’ d’olio evo,dopo  circa 5 minuti  aggiungere  un cucchiaio di dolceagro, aggiustare di sale e cuocere coperto per altri 5 minuti in modo da ammorbidirlo a fiamma bassa, non devo colorirsi. Sfilettare il pesce spatola, privarlo della spina centrale e di tutta la pelle. Formare una piccola dadolata e farla saltare per pochissimi minuti in una padella  molto calda con un filo d’olio, salare e metterla da parte. Tritare i pistacchi con un coltello. Pulire con un foglio di carta assorbente inumidita i fiori di zucca e privarli dello stame centrale. Aprirli e tagliarli a julienne  e condirli con qualche goccia di dolceagro e un pizzico di sale.
Impiattare aiutandovi con un coppa pasta . Iniziare facendo uno strato di porri stufati, un altro con la julienne di fiori di zucca ed infine la dadolata di spatola e un spolverata di pistacchio tritato in superficie.
Guarnire con i rimanenti  fiori di zucca e il carcioghiotto tagliato a spicchi. Si gusta tiepida.

©Copyright
Cita la fonte se prendi!




Salad delicious fish spatula

Ingredients for 4 people:

500 g. fish spatula, 12 zucchini flowers, 2 leeks, 50 g. chopped pistachios, 4 carciofi in oil, 1 tbsp of Dolceagro Ponti , olive oil and salt to taste

Procedure:

Cut the leeks into thin slices and put to cook in a pan with a little 'extra virgin olive oil, after about 5 minutes, add a tablespoon of dolceagro, add salt and cook covered for another 5 minutes to soften over low heat, I do not have color him. How to fillet a fish spatula, and deprive him of the central spine of the entire skin. Form a small cubes and toss for a few minutes in a very hot pan with a little olive oil, salt and set aside. Finely chop the pistachios with a knife. Wipe with a paper towel dampened the flowers and deprive them of the central stamen. Open them and cut into julienne strips and toss with a few drops of dolceagro and a pinch of salt.
Serve with the aid of a pasta bowl. Begin by making a layer of leeks, another with julienne of zucchini flowers and finally the diced spatula and a sprinkling of chopped pistachio on the surface.
Garnish with the remaining zucchini flowers and carcioghiotto cut into wedges. Enjoying warm.

© Copyright
Quote the source if you take!




6 commenti:

  1. Caspita, deve essere deliziosa, ed è anche bellissima da vedere.
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000 Silvia, a mio parere è un'ottimo antipasto o un secondo light di pesce e verdure :)

      Elimina
  2. Deliciosa y la foto me encanta con esa forma que parece una piña.Un abrazo!!!

    RispondiElimina