venerdì 31 maggio 2013

Fiori di Zucca fritti in pastella

Ingredienti:

270 g. fiori di zucca, 275 ml. di acqua minerale gassata, 185 g. di farina 00, sale q.b. olio di arachidi q.b.



      Preparazione :

Pulire per bene i fiori di zucca con un po’ di carta da cucina inumidita delicatamente; eliminare il gambo aprire leggermente i fiori con le dita ed estrarre i pistilli carnosi posti all’interno.
Preparare la pastella: in una capiente ciotola mettere la farina setacciata, aggiungere poco alla volta l’acqua minerale gassata molto fredda e mescolare con una frusta per evitare i grumi. Una volta che avrete ottenuto un composto liscio aggiungete un po’ di sale. Scaldare in un’ampia padella l’olio di arachidi per la frittura.
 Avvolgere delicatamente nella pastella i fiori , ad uno ad uno, cercando di non rovinarli e  immergeteli nell’olio bollente, girandoli durante la cottura. Appena fritti, scolate i fiori di zucca e lasciateli asciugare su un vassoio rivestito di carta assorbente e salare. Serviteli ben caldi.

©Copyright
Cita la fonte se prendi!



Zucchini flowers fried in batter

Ingredients:

270 g. zucchini flowers, 275 ml. sparkling mineral water, 185 g. 00 flour, salt q.b. peanut oil q.b.

 Preparation:

Clean well for the flowers with a little 'paper dampened gently, remove the stem slightly open the flowers with your fingers and remove the pistils fleshy placed inside.
Prepare the batter: In a large bowl put the flour, slowly add the very cold sparkling mineral water and stir with a whisk to avoid lumps. Once you obtain a smooth add a bit 'of salt. Heat the oil in a large skillet for frying peanut.
  Wrap the flowers in the batter gently, one by one, trying not to ruin them and dip them in hot oil, turning during cooking. Freshly fried, drain the zucchini flowers and let them dry on a tray lined with paper towels. Serve hot.

© Copyright
Quote the source if you take!




4 commenti:

  1. Ciao Ida, c'è un piccolo premio per te nel mio blog, passa a ritirarlo :))
    http://unpizzicodinocemoscata.blogspot.it/2013/06/ancora-grazie.html

    RispondiElimina