sabato 19 gennaio 2013

Chicche Fritte


Il Carnevale è il periodo che amo di più coinvolge tutti grandi e piccini, scaccia via la monotonia portando tanta allegria!


Ingredienti:


300 ml. di latte intero, 4 cucchiai di zucchero semolato, 1 patata grande,2 uova,1 stecca di cannella in polvere, olio di arachide per friggere.

Procedimento:

Lessare la patata è privarla della pelle. Mettere a scaldare il latte con lo zucchero insieme alla cannella. Togliere dal fuoco eliminando la cannella, aggiungere la patata schiacciata e mescolare bene, lasciare riposare per qualche minuto. Non appena si è leggermente raffreddato aggiungere le uova uno alla volta avendo cura di amalgamare bene il tutto. Scaldare l’olio e friggere le chicche aiutandovi con un cucchiaio e un cucchiaino per tuffarli nell’olio. Una volta fritte fatele scolare dall’olio in eccesso su di carta assorbente e spolveratele con dello zucchero semolato.

©Copyright
Cita la fonte se prendi!






Fried goodies


Ingredients:

300 ml. whole milk, 4 tablespoons sugar, 1 large potato, 2 eggs, cinnamon to taste, peanut oil for frying.

Procedure:

Boil the potato is depriving the skin. Heat the milk with the sugar and cinnamon. Remove from heat and add the mashed potato, mix well and let stand for a few minutes. As soon as it is slightly cooled, add the eggs one at a time making sure to mix well. Heat the oil and fry the goodies with a spoon and a teaspoon to plunge in oil. Once fried let them drain excess oil on a paper towel and sprinkle with granulated sugar.

© Copyright
Quote the source if you take!

2 commenti:

  1. brava... li faccio, grazie.. da B&B Villa Fraula Salento... :)
    https://plus.google.com/u/0/+casavacanzebbVillaFraula/posts

    RispondiElimina