sabato 15 dicembre 2012

Arrosto di Tacchino speziato alla birra


Lascia il vizio del fumo, se al suo posto puoi mettere il vizio dell'arrosto.
(L.Folgore) 








Ingredienti:

 800 g. di fesa di tacchino in un unico pezzo
 (io)Olio evo biologivo Tripodi q.b.
 1 spicchio di aglio
 2 rametti di rosmarino
1 cucchiaio di zenzero macinato 
 1 bottiglia di birra chiara da 66 cl.
 Pepe rosa in grani 
 Sale q.b.

Preparazione:

Questa è un alternativa per fare un arrosto cotto in una casseruola e non in forno. 
Ungere la fesa di tacchino con un po’ di olio extravergine di oliva, aggiungere il sale e il pepe in modo uniforme sull’intero pezzo di fesa.
Mettere dell’olio in un tegame, pulire l’aglio e rosolarlo senza farlo bruciare, poi eliminarlo, serve solo per aromatizzare l’olio.
Mettere la fesa di tacchino nel tegame e lasciarla rosolare da tutte le parti per circa 10 min, avendo cura di  rigirarla spesso, aiutatevi con due cucchiai, non usare la forchetta per girare la fesa per evitare la fuoriuscita dei succhi di cottura.
Trascorso il tempo versare la birra sulla carne, unire i rametti di rosmarino, mettere il coperchio e continuate la cottura a fuoco basso per circa 40 minuti.
Togliere la carne dal tegame e avvolgerla in un foglio di carta d'alluminio, lasciarla riposare su  di un piatto per circa 10 minuti, in modo che la carne possa assorbire i succhi di cottura, ma non si arrivi a raffreddare eccessivamente.
Togliere i rametti di rosmarino dal fondo di cottura e insaporire con il pepe, se occorre regolare di sale. Se il fondo di cottura dovesse risultare troppo liquido, farlo restringere a fuoco vivo per formare il sughetto. Togliere la carta stagnola e tagliare la fesa a fette non troppo sottili, sistemarle su di  un piatto da portata e versavi sopra il sughetto .
Decorare con i grani di pepe e servire.


©Copyright
Cita la fonte se prendi!







Roast turkey spiced beer

Ingredients:


800 g. of turkey breast in one piece
extra virgin olive oil biologic Tripodi q.b.
1 clove of garlic
 2 rametti of rosemary
1 tablespoon ground ginger
1 bottle of beer 66 cl.
Pink pepper grains
Sale q.b.

Preparation:


This is an alternative to a roast cooked in a pan and in the oven.


Coat the turkey breast with a little 'extra virgin olive oil, add salt and pepper evenly over the entire piece of rump.
Put oil in a pan, wipe the garlic and fry without letting it burn, then delete it, you just need to flavor the oil.
Place the turkey breast in the pan and let it brown on all sides for about 10 minutes, making sure to flip it over, often, help with two spoons, do not use a fork to turn the defense to prevent the escape of the cooking juices.
Spent time pouring beer over the meat, add the rosemary sprigs, put the lid and continue cooking over low heat for about 40 minutes.
Remove the meat from the pan and wrap it in a sheet of aluminum foil, let it rest on a plate for about 10 minutes so that the meat can absorb the juices, but does not come to cool down excessively.
Remove the sprigs of rosemary gravy and season with pepper, salt to taste if necessary. If the sauce becomes too liquid, do restrict high heat to form the sauce. Remove the foil and cut the breast into slices not too thin, arrange on a serving dish and pour over the sauce.
Decorate with peppercorns and serve.


© Copyright
Quote the source if you take!

Nessun commento:

Posta un commento